Skip to main content

Ostiense District, naviga la mappa interattiva di una galleria d'arte all'aperto

Ostiense District - Sito web responsive desktop version

Ostiense District - Sito web responsive mobile version

Web design & development

Ostiense District, naviga la mappa interattiva di una galleria d'arte all'aperto

Cliente:

999 Contemporary 

Periodo:

Gennaio 2015

Tecnologia:

css, Wordpress, html, javascript, php, mysql, responsive design

Il sito progettato e prodotto per OSTIENSE DISTRICT è totalmente responsive, si adatta ad ogni tipologia di device e permette di utilizzare una Google Map per organizzare la propria visita alle opere di arte urbana presenti nel quartiere Ostiense di Roma.
 

OSTIENSE DISTRICT
Noi siamo il contemporaneo. Tutto il resto è storia.

Il quartiere Ostiense nasce all’inizio del XX secolo come quartiere della modernità. Qui viene collocata la prima centrale elettrica di Roma, il gazometro, le fabbriche e gli opifici che proietteranno la città eterna nell’era moderna e proprio in quest’area, in forma spontanea, una delle più importanti espressioni della creatività contemporanea ha trovato la sua sede ideale in quella cornice postindustriale che, in tutta Europa, sta rappresentando il territorio ideale per queste iniziative. Come Brick Lane a Londra, Belleville a Parigi e Wynwood a Miami, il quartiere Ostiense è stato definito dalla stampa internazionale l’Ostiense District: il luogo dove si può partecipare, vedere e respirare il fermento creativo, artistico e culturale della città. Una Roma ultracontemporanea inedita e inaspettata.

Questi gli artisti presenti nell’Ostiense District: ROMEO, ROA, HERBERT BAGLIONE, STEN&LEX, MARTINA MERLINI, AGOSTINO IACURCI, AXEL VOID, BLU, HITNES, LUCAMALEONTE, MONEYLESS, GAIA, ANDRECO, TELLAS, 2501, JBROCK, KID, ACNE, MOMO, SBAGLIATO, CLEMENS BEHR, RERO, C215, SAM3, DIAMOND, SPECTER, 108, EVER, GUY, DENNING, BORONDO, JAZ.

 

Creatività: Pescerosso Comunicazione
Design & User experience: Giuseppe Guariniello
Sviluppo: Vincenzo Migliano

 

www.ostiensedistrict.it