Skip to main content

Adhoc Culture

Adhoc Culture - Home
Adhoc Culture - Home

Adhoc Culture - Attività
Adhoc Culture - Attività

Adhoc Culture - Clienti
Adhoc Culture - Clienti

Adhoc Culture - Artwork per il background del sito
Adhoc Culture - Artwork per il background del sito

Web design & development

Adhoc Culture

Cliente:

Adhoc Culture

Periodo:

Febbraio 2011

Tecnologia:

css, drupal, html, javascript, php, mysql

Il nuovo sito ADHOC Culture è stato pensato per essere un contenitore al tempo stesso flessibile, ma anche rassicurante ed elegante. 
Per rendere evidente in tutto il sito l’eterogeneità del lavoro di ADHOC Culture, senza appesantire il layout, è stato realizzato un background capace di veicolare il concetto di lavoro artigianale, accurato e studiato sul singolo caso, che caratterizza questa azienda.
L'alternanza di primo piano e sfondo vogliono comunicare che la ADHOC Culture elabora i piani di consulenze per i propri clienti a partire da uno studio approfondito della loro storia aziendale.
 Le linee tratteggiate richiamano alla memoria il lavoro sartoriale e i disegni in outline, simili al disegno manuale (craftwork), richiamano tutto quello che sottostà all’atto creativo: il brief, la progettazione e la riflessione che sottendono allo sviluppo di un lavoro di alta qualità.
Il concept del background, non solo diventa il “fil rouge” che accompagna l’utente nella navigazione, ma diviene l’elemento caratterizzante dello stesso, perché viene ripreso per l’elaborazione delle immagini dello slideshow e dei progetti. Oggi la ADHOC Culture utilizza l'artwork realizzata per il background del sito come immagine coordinata in presentazioni e documenti.