“Il cerchio ha relazioni divine: un cerchio semplice ha rappresentato fin dai tempi antichi e rappresenta ancora oggi l’eternità, non avendo ne principio ne fine”

— Bruno Munari 

Niko Romito

Un sito fatto con gusto

Niko Romito non è solo uno chef e di conseguenza nikoromito.com non poteva essere solo un sito. Da qui la scelta di raccontare il suo mondo, che si è meritato le 3 stelle Michelin, attraverso un macro contenitore web di mini siti, ognuno dedicato ai suoi progetti di vita, lavoro, formazione e ricerca.

Un particolare della homepage

Storytelling dell’essenzialità

Niko Romito mette nei suoi piatti e nei suoi progetti tutta la sua storia. Un assaggio della sua ricerca delle cose autentiche come i sapori e le passioni. La filosofia dello chef guida l’utente anche nel sito, dove può scoprire tutte le sue fonti d’ispirazione: l’Abruzzo, la natura e i suoi materiali come il legno, la pietra e il ferro o le opere di Spalletti e Giacomelli. In una parola, amore per la semplicità.

Le passioni

Cura del dettaglio e del linguaggio iconografico

Poche parole ma quelle giuste. Tante immagini ma essenziali.
Perché raccontare la semplicità è davvero difficile, meglio farla vedere e lasciarla desiderare.

User centered experience e tecnologia

L’utente può muoversi nel sito e tra i mini siti in modo semplice e dinamico. Ogni contenuto è fruibile da tutti i device. Il sito si apre a tutte le tipologie di utenti: curiosi, clienti, studenti ma anche giornalisti ed opinion leader: l’area press con area riservata che consente a quest’ultimi di scaricare le foto in alta definizione e tutti comunicati stampa.

Visita il sito www.nikoromito.com